
COPPA ITALIA | CUORE, GOL E SPETTACOLO: LA FEZZANESE VOLA AI QUARTI!
- Ufficio Stampa USD Fezzanese
- 19 ore fa
- Tempo di lettura: 2 min
CASTELNUOVO MAGRA – Un pomeriggio da ricordare per i colori verdi! La Fezzanese supera la Carcarese con un brillante 4-2 e conquista con pieno merito il passaggio ai quarti di finale di Coppa Italia d’Eccellenza. Dopo lo 0-0 dell’andata, serviva una vittoria: i ragazzi di mister Giulio Ponte hanno risposto con carattere, qualità e determinazione, regalando emozioni e gol al pubblico presente.
La cronaca di un match travolgente
Il primo squillo arriva presto: tra il 10’ e l’11’ reti annullate a Scieuzo e Poggi per fuorigioco, preludio a una gara frizzante. Al 18’ è Bruccini a sbloccare il risultato con un gran destro dal limite che non lascia scampo a Sciascia. Il numero 10 sfiora poi il raddoppio colpendo il palo esterno al 25’.
La Carcarese non ci sta e trova il pari al 30’ con Poggi, bravo di testa a deviare un cross di Moretti. Ma la gioia ospite dura un minuto: al 31’ Samuele Corrado riporta avanti i verdi con un preciso rasoterra che fa esplodere di gioia la panchina.
La Fezzanese continua a spingere: al 46’ e al 47’ Scieuzo sfiora la terza rete, che però arriva al 58’. Il numero 11 è letale sotto porta e da due passi firma il 3-1 su assist del neoentrato Baracchini.
La Carcarese rimane in partita al 62’ con Brovida, ma il match si accende due minuti dopo: al 64’ Nicolini viene espulso per doppia ammonizione, seguito al 72’ da Ghirardi, lasciando entrambe le squadre in dieci.
È il momento che segna la svolta definitiva: al 73’ Baracchini si fa trovare pronto in tap-in sulla respinta di Sciascia dopo il tiro di Manfrone, firmando il poker e la rete della sicurezza. Lo stesso Baracchini sfiora la doppietta personale al 77’, mentre all’83’ Bruccini accarezza il quinto gol con un diagonale fuori di un soffio.
Una vittoria di squadra
Al triplice fischio il risultato è netto: Fezzanese 4, Carcarese 2. Una vittoria che vale i quarti di finale e che conferma la forza, la compattezza e il talento della squadra del presidente Arnaldo Stradini, capace di superare assenze e difficoltà con grinta e qualità.
Un successo che porta la firma di tutti: da un Bruccini ispirato a un Scieuzo sempre incisivo, alla prima rete del giovane Corrado S. fino a un Baracchini decisivo dalla panchina. Ma soprattutto è il trionfo dello spirito di gruppo, quello che da sempre contraddistingue i colori verdi.
Adesso la strada della Coppa continua, con una Fezzanese che ha dimostrato di avere cuore, gambe e fame di vittoria.
Avanti Verdi! 💚⚽
FEZZANESE: Scopis, Salerno, Stradini (85' Bastianelli), Vietina, Corrado M. (57' De Marco), Manfrone, Corrado S. (81' Costa), Bruccini (93' Parentini), Nicolini, Scieuzo, Beccarelli (46' Baracchini). A disp. Mazzola, Roncarà, Battistoni, Cesarini. All. Ponte.
CARCARESE: Sciascia, Bonifacino, Nonnis, Galli, Moretti F. (52' Spozio), Ghirardi, Franzino Babliuk (52' Brovida), Cancellara (46' Bertoni), Poggi (62' Kosiqi), Berretta (76' Pirotto), Chiarlone. A disp. Giribaldi, Berruti, Damonte, Gjataj. All. Battistel
Arbitro: Marchetti di Chiavari (assistenti Toro di Chiavari e Maggi della Spezia).
Marcatori: 18' Bruccini, 30' Poggi, 31' Corrado S., 58' Scieuzo, 62' Brovida, 73' Baracchini.
Note: espulsi al 64' Nicolini e al 72' Ghirardi.