FEZZANESE DA IMPAZZIRE: IN DIECI UOMINI DOMA IL BOGLIASCO 5-2 E RESTA IN VETTA!
- Ufficio Stampa USD Fezzanese
- 4 giorni fa
- Tempo di lettura: 2 min

Una vittoria di carattere, di cuore, di quelle che fanno innamorare. La Fezzanese di mister Ponte sfodera una prestazione maiuscola e, nonostante l’inferiorità numerica per oltre un tempo di gioco, travolge il Bogliasco con un roboante 5-2, confermandosi in testa alla classifica insieme al Campomorone Sant’Olcese.
PRIMO TEMPO: PARTENZA LAMPO E UN’ESPULSIONE PESANTE
I verdi partono fortissimo. All’8’ Aliboni serve un pallone perfetto per Bruccini che calcia di prima intenzione, trovando la super risposta di Mora in angolo. Tre minuti dopo è ancora Aliboni a provarci, ma la mira non lo assiste. Il vantaggio, però, è nell’aria e arriva al 13’: angolo di Bruccini, stacco imperioso di Vietina e 1-0 Fezzanese!
I ragazzi di Ponte dominano il campo: al 23’ Masi sfiora il raddoppio di testa, al 30’ Scieuzo costringe Mora all’ennesimo miracolo, mentre al 38’ Scarlino spreca di poco il tris. Ma al 41’ il match cambia: espulso Vietina per fallo da ultimo uomo su Marrale. Sulla conseguente punizione, deviata dalla barriera, il Bogliasco trova il pareggio e riapre tutto.
SECONDO TEMPO: UNA FEZZANESE DA CINEMA
L’inferiorità numerica non ferma la grinta verde. Appena rientrati in campo, capitan Bruccini inventa un eurogol da centrocampo, un capolavoro che scavalca Mora e fa esplodere di gioia il “Marchini”: 2-1 e delirio sugli spalti!
Il Bogliasco tenta la reazione, ma la Fezzanese dilaga. Al 19’ Corrado S. insacca il 3-1 su assist di Scarlino, poi al 23’ arriva il poker, ancora con Bruccini che in tap in batte Mora su assist di Nicolini. Al 30’ è Scarlino a completare la festa, firmando il 5-1 con una splendida azione personale da metà campo.
Nel finale, rigore per il Bogliasco trasformato da Rizzo al 46’, ma ormai è pura statistica.
UN GRUPPO CHE NON MOLLA MAI
Novanta minuti di battaglia, un uomo in meno per oltre metà gara, ma la Fezzanese ha dimostrato ancora una volta di essere una squadra vera, un gruppo unito e consapevole della propria forza.
Un successo che vale doppio, non solo per i tre punti ma per il messaggio mandato al campionato: questa Fezzanese ha cuore, qualità e la voglia di restare in alto.