
Fezzanese, Ponte: "Non siamo in crisi, cerchiamo lucidità e spensieratezza"
- Ufficio Stampa USD Fezzanese

- 13 minuti fa
- Tempo di lettura: 2 min
L'analisi del tecnico in vista della sfida casalinga di domani (ore 15:00) contro il Busalla. Rientra la questione morale dopo le due sconfitte consecutive.
È vigilia di campionato per il Fezzanese, che domani, domenica 14 dicembre, alle ore 15:00, ospiterà al “Marchini” il Busalla. Mister Ponte presenta il match, focalizzandosi prima di tutto sull'analisi del momento attuale della squadra, reduce da due sconfitte consecutive.
Analisi del momento: nessuna crisi
Il tecnico verde respinge l'allarme crisi, sottolineando l'importanza di analizzare con lucidità le battute d'arresto.
"Bisogna saper analizzare le vittorie come le sconfitte e perdere due gare di fila, in maniera tra l'altro completamente diversa, non vuol dire essere in crisi o aver sbagliato per forza tutto," ha dichiarato Mister Ponte. "Le sconfitte fanno parte di ogni percorso, bisogna saperle esaminare e correggere ciò che va corretto."
Ponte ha ribadito la sua filosofia di lavoro, specialmente quando si presentano difficoltà, e ha indicato la via d'uscita per il gruppo.
"Io personalmente sono un profilo che ama lavorare quando si presentano difficoltà per cui col mio staff stiamo cercando di analizzare questo periodo e di provare ad uscirne più forti di prima, il che non vuol dire ricercare la vittoria a tutti i costi ma ritrovare quella lucidità tecnico tattica e un po' di spensieratezza che a noi serve tanto."
L'Importanza della gioventù e del passato
Il tecnico ha poi richiamato l'attenzione sulla giovane età della rosa e sul peso della recente retrocessione, fattori che possono influenzare i "lievi cali" di rendimento.
"Ricordo che questa squadra è molto giovane e ancora ferita da una retrocessione (aspetto da non sottovalutare mai) per cui penso che tutto serva per creare ancora più unione un domani dovessero ripresentarsi questi lievi cali."
La sfida contro il Busalla
Passando all'avversario di giornata, Mister Ponte ha tracciato il profilo del Busalla, evidenziandone i punti di forza.
"Affrontiamo domenica un Busalla forte fisicamente che fa dell'aggressività la sua migliore arma, ma non solo, capace anche di pungere l'avversario con qualità," ha spiegato.
Un occhio di riguardo è stato riservato in particolare al trequartista avversario:
"Su tutti il loro 10 Curabba Moreno che conosco molto bene: sa sempre trovare spazi e giocate giuste."
Nonostante la caratura dell'avversario, la fiducia è alta nello spogliatoio verde-bianco.
"Noi cercheremo di fare la nostra grande gara e sono sicuro che ne usciremo a testa alta!"
L'appuntamento è per domani, domenica 14 dicembre, alle ore 15:00, presso lo Stadio "Marchini", per sostenere i ragazzi di Mister Ponte in questa importante sfida.





