
FEZZANESE SHOW A CASTELNUOVO: TRIS DA APPLAUSI CONTRO LO SPORTING TAGGIA
- Ufficio Stampa USD Fezzanese

- 28 set
- Tempo di lettura: 2 min
Castelnuovo Magra – La Fezzanese accende il pomeriggio ligure e fa impazzire i tifosi: 3-1 allo Sporting Taggia nella terza giornata di Eccellenza, con una prestazione brillante e ricca di emozioni.
Sin dal fischio d’inizio il match è vibrante. Dopo un brivido iniziale firmato Grisi, al 17’ esplode la gioia: cross al bacio di Samuele Corrado e incornata vincente di Scarlino, che apre le danze e fa esplodere il pubblico. Il bomber è scatenato: al 28’ fulmina la difesa ospite con una percussione sulla sinistra e raddoppia in contropiede.
La Fezzanese è padrona del campo e al 35’ cala il tris: Scieuzo ci prova da fuori, Ciccia respinge, Beccarelli rimette in mezzo e Bruccini, rapace, insacca approfittando di un’uscita maldestra del portiere. Solo cinque minuti dopo, il Taggia accorcia le distanze con Alasia su corner di Pellicano, ma la gara resta saldamente in mano ai verdi.
La ripresa è un susseguirsi di occasioni: Beccarelli sfiora il poker, Mazzola blinda la porta con uscite tempestive e riflessi felini, mentre i nuovi arrivati Kane e Martinelli si presentano con personalità, lasciando intravedere tutto il loro potenziale.
Al triplice fischio esplode la festa. Una vittoria che profuma di maturità e coraggio, frutto di un gruppo unito e di un gioco spumeggiante. Con questo 3-1, la squadra del presidente Arnaldo Stradini lancia un segnale forte al campionato: la Fezzanese c’è, eccome se c’è.
FEZZANESE: Mazzola, Corrado S., Stradini, Vietina, Battini (68' Manfrone), Aliboni, Nicolini (85' Costa), Bruccini, Scarlino (60' Kane), Scieuzo (87' Martinelli), Beccarelli (77' Baracchini). A disp. Scopis, Medusei, Masi, Corrado M. All. Ponte.
SPORTING TAGGIA: Ciccia, Cavallero (59' Cosma), Moglan (75' Trucchi), Colantonio, Carletti, Leggio (66' Panaro), Grisi (59' Delecourt), Peirano (66' Negro), Alasia, Sina, Pellicano. A disp. Frenna, Romeo, Ciccone, Cava. All. Fiuzzi.
Arbitro: Zambelli di Lodi (assistenti Bondi di Genova e Gioia Dainese di Chiavari).
Marcatori: 17' e 28' Scarlino, 35' Bruccini, 40' Alasia.






