top of page

Fezzanese–Sporting Taggia Sanremo: domenica al “Marchini” la terza di Eccellenza

Aggiornamento: 27 set

ree


Dopo il prezioso pareggio esterno ottenuto sul campo dell’Arenzano, la Fezzanese di mister Ponte torna davanti al proprio pubblico per la terza giornata del campionato di Eccellenza 2025/2026.L’appuntamento è fissato per domenica alle ore 15 allo stadio Marchini di Castelnuovo Magra, dove i verdi ospiteranno lo Sporting Taggia Sanremo, formazione ligure reduce da un inizio di stagione positivo.

Situazione di classifica

La Fezzanese arriva al secondo impegno casalingo con 4 punti, frutto del successo contro la Voltrese e del pari in trasferta ad Arenzano. Finora i verdi hanno realizzato 3 reti e ne hanno subite 2.Lo Sporting Taggia Sanremo segue a quota 3 punti: vittoria nella gara inaugurale sul campo del Molassana Boero e sconfitta di misura, nell’ultimo turno, contro il Campomorone Sant’Olcese. Bilancio gol in perfetta parità: 2 fatti e 2 incassati.

Precedenti

Quello di domenica sarà il 17esimo confronto ufficiale tra le due squadre. Il bilancio parla di 5 vittorie verdi, 4 pareggi e 7 successi giallorossi, con 20 reti segnate dalla Fezzanese e 29 dagli ospiti.

Focus sugli avversari

Cambio di nome e nuova linfa per la compagine ponentina: l’ex A.C. Taggia A.S.D., storica realtà del calcio dilettantistico imperiese, nell’estate 2025 è diventata ufficialmente Sporting Taggia Sanremo A.S.D..Con questa nuova denominazione, il club rafforza il legame con l’intero comprensorio, unendo nel nome le città di Taggia e Sanremo.


Calcio d’inizio alle 15:00 di domenica. I tifosi verdi sono attesi in massa al Marchini per spingere la Fezzanese verso un’altra prova di carattere nel cammino in Eccellenza.

nulla
nulla
nulla
cornetta telefono
bottom of page