Fezzanese superata dal Rivasamba: 0-3 a Castelnuovo, sfuma il primato
- Ufficio Stampa USD Fezzanese
- 3 giorni fa
- Tempo di lettura: 2 min
Giornata amara per la Fezzanese nella 12ª giornata del campionato di Eccellenza.
A Castelnuovo Magra i verdi cadono per 3-0 contro il Rivasamba e vedono sfumare il primato in classifica: il Millesimo, infatti, supera di misura il San Francesco Loano e sorpassa di un punto la squadra di Giulio Ponte.
Match subito in salita per i nostri colori. Al 20’ gli ospiti trovano il vantaggio con Cusato, bravo a ribadire in rete da pochi passi su assist di Villa. In precedenza, all’8’, Linale aveva impegnato Mazzola con un tiro dal limite. La Fezzanese reagisce e al 25’ Samuele Corrado ruba palla su un errato rinvio del portiere avversario, ma Queirolo salva sulla linea. Al 35’ ancora Mazzola protagonista con una bella parata sul tiro da fuori di Firenze.
Nella ripresa i verdi cercano con decisione il pari e al 51’ Ghio compie un intervento spettacolare sulla deviazione acrobatica di Scarlino; due minuti più tardi è ancora Scarlino a sfiorare il gol calciando alto da distanza ravvicinata dopo una respinta dello stesso Ghio sul gran tiro di Scieuzo.
Nel miglior momento della Fezzanese arriva però il raddoppio del Rivasamba: al 65’ ancora Cusato, in posizione limite, firma la sua doppietta personale.
I ragazzi di Ponte reagiscono ma un super Ghio è decisivo in tre circostanze ravvicinate: al 73’ su Samuele Corrado, al 77’ e al 79’ sulle conclusioni insidiose di Scieuzo.
All’80’ arriva il definitivo 3-0 con Linale, che trova l’angolo basso dal limite e chiude la partita.
Una sconfitta pesante nel punteggio ma soprattutto in chiave classifica. La Fezzanese dovrà ripartire subito con determinazione per riprendersi il vertice.
FEZZANESE: Mazzola, Nicolini, Stradini (71' Aliboni), Vietina, Masi, Salerno (82' Manfrone), Corrado S., Bruccini (66' Baracchini), Scarlino (87' Bastianelli), Scieuzo, Beccarelli. A disp. Scopis, Corrado M., Battini, Costa, Cesarini. All. Ponte.
RIVASAMBA: Ghio, Tassotti, Sanguineti, Queirolo, Cappelli, Ruffino (87' Grieco), Linale, Cusato, Villa (82' Diakhate), Firenze (82' De Rigo), Sofato (91' De Filippi E.). A disp. Cervone, De Filippi M., Xhinai, Campano, Pozzi. All. Maisano.
Arbitro: Pettirossi (assistenti Ermini e Ingenito) di Genova.
Marcatori: 20' e 65' Cusato, 80' Linale.


