top of page

La Fezzanese cede alla capolista Millesimo

ree

Scieuzo illude, poi la rimonta locale nel big-match: è la quarta sconfitta che fa scivolare i ragazzi di Ponte al sesto posto, a meno uno dalla zona playoff


Il Fezzano esce a mani vuote dal big-match della tredicesima giornata del campionato di Eccellenza, beffato in pieno recupero dalla capolista Millesimo, che si impone per 2-1 in rimonta. Una sconfitta amarissima per i ragazzi di Giulio Ponte, condizionati dalle numerose e pesanti assenze, che si vedono sfuggire un pareggio che sarebbe stato il risultato più giusto per quanto visto in campo.

Questa seconda sconfitta consecutiva, quarta complessiva e prima in trasferta, fa scivolare i "Verdi" dal secondo al sesto posto in classifica, in un campionato sempre più equilibrato.

Emergenza Assenze e l'illusione di Scieuzo

Alla vigilia, il match si presentava come un vero e proprio scontro al vertice, con le due squadre divise da un solo punto. Ma mister Ponte ha dovuto fare i conti con una vera e propria emergenza: fuori il capitano Bruccini e il bomber Scarlino, a cui si sono aggiunte le assenze di Cesarini, Baracchini, Martinelli e Roncarà. Non è bastato l'esordio del neoacquisto Morelli, entrato a inizio ripresa.

Nonostante tutto, la Fezzanese parte forte e trova il vantaggio all'8': sugli sviluppi di un cross di Beccarelli, è Scieuzo a colpire di testa e ad insaccare, siglando l'1-0.

I locali provano subito a reagire, ma al 18' Mazzola si fa trovare pronto su una conclusione dal limite di Gualtieri. La pressione del Millesimo si concretizza al 38' con un calcio di rigore, concesso per un fallo in area di Stradini su Nacci. Dal dischetto, Totaro spiazza Mazzola per l'1-1.

Equilibrio e la doccia fredda finale

Il secondo tempo si apre sulla falsariga del primo, con grande equilibrio e poche vere occasioni da rete. Al 50' Facello calcia sull'esterno della rete, mentre al 55' è la Fezzanese a sfiorare il nuovo vantaggio con Beccarelli, che devia di testa su corner di Scieuzo, mandando di poco alto sopra la traversa. All'89' c'è ancora spazio per un brivido targato Fezzanese, con un gran tiro in controbalzo di Vietina che sibila a lato.

Ma quando il cronometro segna il 93', arriva la doccia fredda che gela la Fezzanese: su una palla alta in area, il neoentrato Vittori trova il colpo di testa vincente che vale il 2-1 e la vittoria della capolista.

Un risultato bugiardo che non premia lo sforzo dei ragazzi di Ponte, usciti comunque a testa alta ma con l'amaro in bocca per una sconfitta maturata negli istanti finali. L'obiettivo è ora ritrovare immediatamente la vittoria per risalire la china in classifica.


TABELLINO MILLESIMO-FEZZANESE 2-1

MILLESIMO: Conde, Gualtieri (90' Siri), Cigliutti, Facello, Ndiaye, Gadau, Totaro (83' Cappellari), Lazzaretti, Nacci (65' Piccardo), Villar Rodriguez (88' Vittori), Bovio (65' Sicca). A disp. Canevari, Delfino, Germano, Camara. All. Macchia.

FEZZANESE: Mazzola, Manfrone (46' Morelli), Stradini, Vietina, Masi, Battini (58' Corrado M.), Corrado S. (65' Kane), Aliboni (80' Salerno), Beccarelli (86' Bastianelli), Scieuzo, Nicolini. A disp. Scopis, Moscato, Costa, De Marco. All. Ponte.

Arbitro: Miletto di Alba Bra (assistenti Bondi di Genova e D'Imperio di Novi Liguri).

Marcatori: 8' Scieuzo (F), 38' Totaro (rig.) (M), 93' Vittori (M).

nulla
nulla
nulla
cornetta telefono
bottom of page