
LA FEZZANESE TORNA REGINA: VITTORIA AL CARDIOPALMA E PRIMO POSTO SOLITARIO!
- Juri Lertora
 - 15 ore fa
 - Tempo di lettura: 2 min
 
GENOVA – La Fezzanese torna a ruggire! Dopo la battuta d’arresto della scorsa settimana contro il Golfo Paradiso Pro Recco, i ragazzi di mister Giulio Ponte rispondono da grande squadra espugnando il difficile campo del Genova con un successo preziosissimo per 1-0. Un risultato che vale oro: i verdi tornano soli in vetta alla classifica del campionato di Eccellenza, staccando di tre punti Athletic Club Albaro e Rivasamba, entrambe sconfitte.
Una vittoria voluta, sofferta e conquistata con cuore, determinazione e spirito di squadra. La Fezzanese ha mostrato fin dai primi minuti la chiara intenzione di comandare il gioco: al 2’ Riccardo Costa sfiora il vantaggio con un rasoterra velenoso, poi Bruccini su punizione fa tremare la traversa di Dondero. Il portiere ligure è protagonista in più occasioni, opponendosi prima a Scarlino e poi a Masi, che da pochi passi alza di poco sopra la traversa.
Il Genova prova a reagire con Lemus e Riccardo Costa, ma Mazzola è sempre attento a difendere la propria porta. Nella ripresa il copione non cambia: la Fezzanese spinge con convinzione, costruendo e creando pericoli costanti. Dondero nega ancora il gol su punizione di Bruccini e sul tiro potente di Scarlino, mentre al 62’ è Mazzola a salvare tutto su Caceres.
Nel finale cresce la pressione dei verdi, sospinti da un gruppo che non vuole arrendersi. Salerno e Stradini orchestrano una splendida azione all’86’, ma la palla finisce di poco a lato. Sembra ormai scritto il pareggio, ma questa Fezzanese non smette mai di crederci.
E al 90’ esplode la gioia! Su corner di Bruccini, il bomber Scarlino si coordina alla perfezione e con una conclusione al volo fulmina Dondero: rete e vittoria! Tutti sotto la curva, un abbraccio che racchiude grinta, riscatto e orgoglio.
Una prestazione da squadra vera, quella dei ragazzi del presidente Arnaldo Stradini, capaci di reagire con carattere e di riconquistare la vetta del campionato. Ora la Fezzanese guarda avanti con entusiasmo e consapevolezza: la strada è lunga, ma la vetta è di nuovo verde!
GENOVA – FEZZANESE 0-1
GENOVA: Dondero, Cavalli, Piccardo, Maisano (84' Capotos), Cova, Oliveri, Zampano, Mantero, Lemus (79' Battaglia), Costa R., Caceres (74' Ottonello). A disp. Centenari, Riggio, Capurro, Mattia, Musaj, Barbarini. All. Carletti.
FEZZANESE: Mazzola, Nicolini (64' Salerno), Stradini, Vietina, Masi, Aliboni, Corrado S. (64' De Marco), Bruccini, Scarlino (91' Manfrone), Scieuzo, Beccarelli (85' Baracchini). A disp. Scopis, Martinelli, Costa A., Kane, Moscato. All. Ponte.
Arbitro: Verdoia di Genova (assistenti Bernardini di Genova e Morbelli di Albenga).
Rete: 90’ Scarlino
FORZA FEZZANESE, SEMPRE! 💪






