top of page

La Fezzanese Under 19 è uno Spettacolo: pokerissimo contro la Caperanese

ree

Non si ferma più la cavalcata trionfale dei nostri Verdi di Mister Tonelli! Con una prestazione maiuscola e a tratti entusiasmante, la Fezzanese Under 19 ha allungato la sua incredibile serie positiva di risultati (un bottino di 4 vittorie e 2 pareggi) grazie al roboante successo conquistato questo pomeriggio al nostro "Cimma" contro la Caperanese.

La partita, valida per l’ultima giornata del girone di andata del campionato Under 19 di Eccellenza (Girone B), si è trasformata in una vera festa del gol. Tre punti pesantissimi che non solo blindano i nostri ragazzi al terzo posto della classifica, ma li mantengono saldamente nella zona altissima, a meno quattro dal Bogliasco capolista e a meno uno dall’Athletic Club Albaro. La vetta è lì, a portata di mano!

PRIMO TEMPO: Un Tris da Urlo!

L'avvio è di quelli giusti: i nostri ragazzi entrano in campo con la fame di chi vuole chiudere il girone d'andata col botto!

Al 16' - Vantaggio Fezzanese! Alla prima vera opportunità, Bastianelli rompe il ghiaccio! Un'azione personale da incorniciare, capitalizzata con freddezza glaciale per l'1-0! Al 40' - Raddoppio da Maestro! Ma il momento più bello arriva poco prima dell'intervallo. Il nostro De Marco si inventa una giocata pazzesca, saltando un paio di avversari con eleganza, per poi servire l'assist al bacio per Tuku che, da posizione privilegiata, insacca il 2-0. Che gol, che azione! Al 45' - Il Tris del Capitano! Allo scadere del primo tempo, ancora Bastianelli! Astuto nell'approfittare di un errore della difesa ospite, si trova a tu per tu con Ghiozzi e lo batte con una precisione chirurgica. Si va al riposo sul 3-0!

SECONDO TEMPO: Una Pioggia di Gol e Magia!

Nella ripresa, i ragazzi di Mister Tonelli non tolgono il piede dall'acceleratore, trasformando il campo in un palcoscenico di pura classe.

Al 3' - Poker Verde! Passano appena tre minuti e arriva il 4-0! Il nostro De Marco – oggi in stato di grazia assoluta – serve un altro assist d'oro per Guglielmi, che in diagonale non lascia scampo al portiere ospite. Al 12' - Il Capolavoro di De Marco! Il gol della serata! Dopo un palo colpito da Asllani (8'), arriva la magia personale. De Marco prende palla e lascia partire una spettacolare conclusione a giro che si insacca imprendibile! Il 5-0 fa esplodere il "Cimma" in un fragoroso applauso: meritato standing ovation per un talento purissimo! Al 29' - Il Sigillo Finale! C'è spazio anche per l'ultima gioia. Dopo una grande parata di Ghiozzi su Asllani (25'), è Moscato e il definitivo 6-0 con una bellissima conclusione ad incrociare.

Un Messaggio alla Categoria

La Fezzanese non è più una sorpresa, ma una splendida realtà in questo campionato Under 19 di Eccellenza. Questa squadra gioca un calcio di altissimo livello, emozionante e determinato.

Continuiamo così, ragazzi! Il girone di ritorno ci aspetta, e l'obiettivo è chiaro: puntare in alto, insieme! Forza Fezzanese!




MARCATORI: 16' pt F. Bastianelli (F), 40' pt G. Tuku (F), 45' pt F. Bastianelli (F), 3' st D. Guglielmi (F), 12' st J. De Marco (F), 29' st G. Moscato (F)

FEZZANESE: D. Semeraro (↓), S. Menghini, D. Guglielmi, B. Moscatelli, F. Rossi, M. Parentini, G. Tuku (↓), G. Moscato, J. De Marco, M. Asllani, F. Bastianelli (↓)

A disposizione: M. Scopis (↑), J. Serpe (↑), L. Santoro (↑), A. Cidale, Putignano, L. Scieuzo, L. Rossi

All: Tonelli Marco

CAPERANESE 2015: F. Ghiozzi, L. Solari (↓ 22' st), D. Soracco, G. Podestà, A. Muca (↓ 1' st), S. Corso, C. Monteverde (↓ 22' st), D. Monteverde (↓ 31' st), Y. Peirano, A. Parente (↓ 22' st), R. Oggiano

A disposizione: F. Margarita, A. Talbi (↑ 12' st), N. Calistri (↑ 1' st), F. Luciano (↑ 31' st), M. Garibaldi (↑ 22' st), G. Strangi (↑ 22' st), A. Pilato Barrara

All: Porro Alessandro

AMMONITI: D. Guglielmi (F), M. Scopis (), L. Solari ()

ARBITRO: A. Fornari

STADIO: Franco Cimma, La Spezia


nulla
nulla
nulla
cornetta telefono
bottom of page