Ponte: "Il capitano Bruccini esempio unico. Questa gara sia solo un punto di partenza!"
- Ufficio Stampa USD Fezzanese

- 15 dic
- Tempo di lettura: 2 min

Le parole del tecnico verde dopo Fezzanese-Busalla
Una domenica da incorniciare, una risposta di carattere e di cuore. Dopo due stop consecutivi, la Fezzanese è tornata a ruggire nel big match contro il Busalla, travolto con un sonoro 4-0. Una tripletta da cineteca del nostro immortale capitano, Mirko Bruccini, e la prima emozionante rete in verde di Morelli hanno fatto esplodere di gioia il "Comunale".
A commentare questa prestazione maiuscola, che ha infuso nuova linfa ed entusiasmo in tutto l'ambiente, è l'uomo al timone, il nostro tecnico Giulio Ponte, le cui parole trasudano equilibrio, passione e gratitudine.
Mister Ponte, 4-0 contro una squadra tosta come il Busalla: che sapore ha questa vittoria dopo le ultime battute d'arresto?
"Ha il sapore del lavoro e della serenità. Sapete, non faccio mai drammi quando qualche risultato non viene e, di conseguenza, non mi esalto quando arrivano. Questo è il nostro credo. Noi cerchiamo di lavorare sempre di più per migliorare quei piccoli ma decisivi dettagli, settimana per settimana. Quello che vorrei trasmettere al gruppo, prima di tutto, è che mai bisogna accontentarsi, a partire dall'allenamento, ma nello stesso tempo che si deve lavorare sempre con serenità e quel sano entusiasmo che ci contraddistingue."
La squadra ha dominato, una vera e propria prova di forza. Ci descrive la partita vista dalla panchina?
"È stata una grande gara dei ragazzi, con un risultato che direi è stato mai in discussione. Finalmente abbiamo visto 90 minuti di sola marca verde, un dominio che ci riempie di orgoglio, specialmente contro un avversario che è tosto da affrontare per chiunque. L'abbiamo resa facile noi, ma posso assicurarvi che di facile c'era ben poco! Ci siamo 'sporcati' più del solito, abbiamo messo sul campo anche la grinta necessaria, mantenendo però sempre un buon calcio, con trame di gioco davvero importanti. Mi auguro con tutto il cuore che questo sia un punto di partenza, non un arrivo."
Mirko Bruccini, il nostro Capitano, a 39 anni segna una tripletta ed è l'anima della squadra. Che aggettivi possiamo usare per lui?
"Per Mirko... be', un plauso enorme. La tripletta parla da sé, è la magia del campione. Ma gol a parte, Mirko Bruccini è davvero un esempio per tutti noi, sia in campo, dove la sua leadership è fondamentale, che fuori. A 39 anni dimostra una dedizione e una passione che devono essere uno stimolo costante per i più giovani e per l'intero ambiente. È un vero lusso averlo con noi."
Un'ultima battuta, Mister. A chi dedicate questo successo così importante?
"Oggi è un giorno di gioia profonda e vorrei dedicare questa vittoria con grande affetto a tre realtà per me fondamentali. Innanzitutto, ad una persona a me cara e speciale. Poi al mio staff, che mi sopporta e supporta ogni settimana con professionalità incredibile. E infine, alla nostra società, che tanto, tantissimo sta facendo per noi, con un impegno e un cuore che meritano queste soddisfazioni. Avanti Fezzanese!"
L'entusiasmo è palpabile: la Fezzanese è tornata a volare, spinta dalla saggezza del suo tecnico e dall'esempio infinito del suo Capitano. Il futuro è verde!





