top of page

Ponte: “Una sconfitta amara che brucia, ma da cui riprendere la corsa”

ree

Il Mister Ponte non nasconde la delusione per il gol subito all'ultimo, elogiando comunque la prestazione dei suoi guerrieri in "piena emergenza".


Il campo del Millesimo si è rivelato ancora una volta un terreno difficile e, stavolta, carico di un'amarezza difficile da digerire. Il Fezzanese è uscita sconfitta dall’ultima gara di campionato, ma il Mister, Ponte, ha voluto analizzare la prestazione dei suoi ragazzi, trovando motivi di orgoglio pur non nascondendo la profonda delusione per il risultato finale.

Le parole di Mister Ponte risuonano come un lamento a caldo, che ogni vero tifoso può sentire sulla propria pelle:

"Stiamo attraversando un periodo delicato e a parer mio non ci sta girando nemmeno nel verso giusto ultimamente," ha esordito il Mister.

Eppure, proprio quando le cose sembrano complicarsi, la squadra ha risposto con il cuore, offrendo una prova maiuscola in una situazione di assoluta difficoltà. "Dopo un'ottima prestazione collettiva come quella di domenica, in piena emergenza, uscire dal difficile ed ostico campo di Millesimo con una sconfitta maturata all'ultimo minuto brucia e non posso negarlo," ha continuato Ponte.

La squadra è stata elogiata "sotto ogni aspetto", mostrando tenacia, sacrificio e unione, qualità che sembravano destinate a premiare gli sforzi. Purtroppo, la dea bendata ha voltato le spalle proprio sul fischio finale, come sottolineato dal Mister con profonda amarezza: "poi... succede anche che un fallo fischiato al contrario al termine del match porta ad una sconfitta. Accettiamo."

Rialzarsi guardando al futuro

Nonostante la beffa, la sportività è d'obbligo. Ponte ha riconosciuto il valore degli avversari, rendendo merito a una squadra destinata a essere protagonista: "Merito comunque ad un Millesimo davvero forte e che farà ammattire tutti."

Ma l'attenzione è già rivolta alla prossima battaglia. Il Fezzanese non ha tempo per piangersi addosso; deve trasformare il dolore di questa sconfitta in benzina pura per il motore.

"Pazienza... ripartiremo dalle nostre certezze e dalle ottime cose viste, cercando ulteriori nuove energie per affrontare domenica il forte Busalla," ha concluso Mister Ponte.

È da questo cuore, da questa voglia di non mollare e dalle "ottime cose viste" che il Fezzanese deve ripartire. L'appuntamento con il Busalla sarà un'altra prova di fuoco, ma siamo certi che i nostri guerrieri scenderanno in campo con la fame e la determinazione per riscattare l'ingiustizia subita e regalare ai propri tifosi la gioia meritata.


nulla
nulla
nulla
cornetta telefono
bottom of page