top of page

SERIE D| A Follonica i verdi centrano il quarto risultato utile consecutivo




In 10 contro 11, quando sembra che ogni speranza sia persa, la forza di una squadra si misura nella determinazione e nel cuore. Recuperare uno svantaggio all’ultimo minuto non è solo una questione di abilità tecnica, ma di spirito di squadra e resilienza. Ogni passo, ogni passaggio, ogni respiro è un grido di speranza. E quando la rete arriva, è il trionfo di chi non ha mai smesso di crederci. E oggi i verdi di Gatti, che hanno giocato 80’ minuti in dieci complice il rosso rimediato da Cantatore, hanno messo in campo quanto scritto sopra conquistato un punto in casa del Follonica Gavorrano che porta a quattro i risultati utili consecutivi.


PRIMO TEMPO

La prima occasione della partita la creano i padroni di casa dopo solo tre giri di lancette con Lo Sicco che manda Pino in profondità, l’attaccante calcia dal limite ma spara alto sopra la traversa. Al 7’ Arrighini va via ad Antezza, che lo atterra quando l’attaccante è lanciato verso la porta. L’arbitro non se la sente di estrarre il rosso e ammonisce il difensore della Fezzanese valutando l’ex calciatore dello Spezia non ultimo uomo. Al 10’ la Fezzanese resta in dieci per il cartellino rosso rimediato da Cantatore reo di un brutto intervento ai danni di Lo Sicco ma la decisione dell’arbitro Sacco di Novara sembra troppo severa. Al 18’ bello scambio tra Kondaj e Bramante con la conclusione di quest’ultimo che termina alta. Al 22’ è invece Kondaj a sfiorare il gol dopo una bella combinazione con Matteucci e Arrighini, il diagonale termina fuori di un soffio. Al 27’ ci prova Lo Sicco su calcio di punizione con la palla che supera la barriera verde e si spegne di pochi centrimenti oltre l’incrocio dei pali. Un minuto più tardi la bella iniziativa di Bramante termina con un tiro a giro con il sinistro che anche in questo caso sfiora la traversa. Il Follonica Gavorrano spinge alla ricerca della rete del vantaggio ma la Fezzanese si chiude bene e la prima frazione di gara termina con i locali in avanti. Al 41’, infatti, ci prova Morelli senza trovare lo specchio della porta. Al 44’ la più nitida delle occasioni con Bramante che da buona posizione impegna severamente Pucci che respinge la sfera sul destro di Arrighini che a porta vuota calcia oltre la traversa.


SECONDO TEMPO

Nella seconda frazione di gioco al 12’ ci prova Bramante dal limite, palla alta sopra la traversa. Al 16’ il Follonoca Gavorrano sblocca il match: Matteucci intercetta una palla in area e batte Pucci, portando i biancorossoblù sull’1-0. La rete del vantaggio galvanizza ancora di più i padroni di casa che al 19’ si rendono nuovamente pericolosi con Arrighini che impegna severamente Pucci. Un minuto più tardi è Bramante a chiamare in casa Pucci che compie una grande parata sull’ottima conclusione del fantasista di casa. Al 24’ Matteucci trova il palo con un colpo di testa su calcio d’angolo. Al 33’ si rende pericolosa la Fezzanese: punizione laterale di Bruccini e colpo di testa di Lunghi che da buona posizione manda la palla a lato. Al 44’ la Fezzanese trova il pari: Bruccini tira forte su calcio di punizione e sorprende Antonini, che non riesce a controllare la sfera. Al 48’ ci prova Bramante dopo la sponda di Pino, la palla termina alta. È l’ultima occasione, la Fezzanese strappa il pari in casa del Follonica Gavorrano.



UsFG: Antonini, Morelli (7’ st Souare), Pignat, Matteucci, Masini (40’ st Scartoni), Pino, Kondaj, Scartabelli, Lo Sicco, Bramante, Arrighini (40’ st Giustarini). A disp.: Romano, Brunetti, Tatti, Cret, Zona, Marino. All.: Masi.

FEZZANESE: Pucci, Antezza, Bechini (33’ st Mariotti), Benassi (22’ st Sciuezo), D’Alessandro, Salvetti, Campana (30’ Loffredo), Cantatore, Beccarelli (40’ st Fiori), Ngom (10’ st Bruccini), Lunghi. A disp.: Calò, Carli, Sacchelli, Remedi. All.: Gatti.

ARBITRO: Sacco di Novara. Ass.ti: Annoni di Como, Eltantawy di Chiari.

RETI: 16’ st Matteucci, 44’ st Bruccini.

NOTE: Recupero: pt 2’, st 4’. Ammoniti: Antezza, Benassi, Kondaj, Masini, Salvetti, Pignat, Giustarini. Espulso Cantatore al 10’ per gioco pericoloso su Lo Sicco.



nulla
nulla
nulla
cornetta telefono
bottom of page