top of page

SERIE D| Livorno-Fezzanese: lo stato di forma e le curiosità


ree

Sarà una domenica storica per la Fezzanese che farà il proprio esordio allo stadio “Picchi” di Livorno dove affronterà gli amaranto che guidano la classifica del campionato di Serie D del Girone E.


Andiamo a vedere le curiosità


PRECEDENTI

Secondo confronto tra il glorioso club amaranto e quello verde. Nel primo confronto vittoria in rimonta del Livorno grazie alle reti di Dionisi e Rosetti che hanno ribaltato il momentaneo vantaggio verde arrivato con Bruccini. Match che i verdi hanno disputato in doppia inferiorità numerica complici i rossi rimediati da Nicolini e Loffredo.


LO STATO DI FORMA

Il Livorno di mister Paolo Indiani nelle ultime sei partite a conquistato due pareggi e quattro vittorie, tre nelle ultime tre giornate, che hanno certificato gli amaranto al comando della classifica con 44 punti frutto di 13 vittorie, 5 pareggi e 1 una sola sconfitta. Tra le mura amiche dello stadio “Picchi” hanno conquistato 7 vittorie, 2 pareggi e 1 sola sconfitta mentre hanno realizzato 27 reti e incassate solamente 9. Le reti messe a segno sono un totale di 44 che fanno del Livorno il miglior attacco mentre quelle subite sono 18, ovvero la seconda miglior difesa insieme al Grosseto. Il miglior marcatore è l’esperto attaccante Federico Dionisi con 9 reti, 5 delle quali segnate davanti al proprio pubblico. La formazione di Indiani è anche la migliore nella speciale classifica dei marcatori diversi insieme al Servezza Pozzi Calcio. Infatti sono ben 12 i calciatori andati a segno fino ad oggi.


I verdi di Andrea Gatti, invece, nelle ultime 6 partite hanno conquistato 2 vittorie e 4 sconfitte che mantengono la Fezzanese relegata ancora all’ultimo posto con 11 punti frutto di 3 vittorie, 2 pareggi e 14 sconfitte. La Fezzanese lontano dal ”Buon Riposo”, la casa verde vista l’indisponibilità del “Miro Luperi”, ha conquista 2 pareggi, 7 sconfitte e 1 sola vittoria in quel di Siena mentre le reti realizzate sono solamente 7 mentre quelle incassate 18. I goal messo a segno sono in totale 15 mentre quelli incassati sono 34 che di fatto fanno dei verdi la peggior difesa del campionato. Il miglior realizzato è il centrocampista e capitano Mirko Bruccini con 5 reti, 3 delle quali siglate in trasferta.


GLI HIGHLIGHT DELL’ULTIMO CONFRONTO





nulla
nulla
nulla
cornetta telefono
bottom of page