top of page

SERIE D| Prima gioia stagionale: i verdi battono di misura il Figline

Immagine del redattore: Ufficio Stampa USD FezzaneseUfficio Stampa USD Fezzanese




L’ultima vittoria verde risaliva al 21 aprile dello scorso anno quando una rete di Baudi decise la sfida di Tortona contro il Derthona dell’ex tecnico verde Stefano Turi. Sei mesi dopo, anche se nel mezzo c’è stata la pausa estiva, la Fezzanese torna ad assaporare il dolce sapore che porta una vittoria. I ragazzi di Rolla, infatti, questo pomeriggio hanno battuto di misura il Figline di Tronconi grazie alla rete del centrocampista Francesco Cantatore che al 23’ della ripresa ha sbloccato la partita dello stadio “Buon Riposo” di Seravezza, ancora una volta la casa dei verdi.


PRIMO TEMPO

La prima emozione della sfida valida per la quarta giornata del campionato di Serie D del Girone E arriva dopo soli due giri di lancette ma la conclusione di testa di Nobili è facile preda dell’attento Pucci. La risposta verde arriva al 6’ ma la conclusione di Scieuzo termina alta. Al 7’ Zellini per Mugelli la quale conclusione è parata dal numero uno verde. Al 12’ Bruni recupera un pallone velenoso sulla trequarti e serve in profondità Zellini che avanza fino al limite dell’area e prova il tiro, ma il tentativo finisce largo sul fondo. Al 20’ la Fezzanese ha la palla per passare in vantaggio ma D’Alessandro a pochi passi dalla linea di porta calcia sull’estremo difensore toscano che salva la propria imbattibilità. Al 24’ è la volta di Lunghi, che oggi ha festeggiato le 50 presenze in maglia verde nel campionato e Coppa Italia di Serie D, ma la conclusione dell’attaccante verde è troppo debole per impensierire Pagnini che blocca a terra. Al 32’ è la volta del Figline ad avere la palla del possibile vantaggio ma Simonti da posizione favorevole calcia oltre la traversa. Al 35’ palla lunga in avanti per Bruccini e Francalanci dentro l’area di rigore colpisce al volto il centrocampista spezzino e per l’arbitro Vincenzi ci sono gli estremi per concedere il calcio di rigore ed il conseguente cartellino rosso per il difensore toscano. Sul dischetto si presenta Bruccini che nel momento di impattare la sfera scivola mandando la stessa oltre la traversa. L’ultima emozione dei primi quarantacinque minuti di gioco è di marca ospite ma Zellini da fuori area manda la palla a lato.


SECONDO TEMPO

La ripresa inizia subito con i verdi pericolosi ma il tiro dalla distanza di Bruccini non trova lo specchio della porta. Al 8’ ci prova Ciravegna a sbloccare la partita ma Pucci neutralizza la sfera con un grande intervento. Al 15’ ci prova Milli con un calcio di punizione dalla media distanza ma ancora una volta Pucci devia la sfera in calcio d’angolo. Al 18’ ripartenza Figline e diagonale finale di Simoni che termina sul fondo. Al 23’ la Fezzanese trova la rete del vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d’angolo la sfera termina a D’Alessandro che fa la sponda per Cantatore che da buona posizione non fallisce. Al 26’ Fezzanese in 10 per il doppio giallo rimediato dal centrocampista Nicolini. Poco dopo il colpo di testa di Torrini termina a lato. Al 32’ conclusione dalla distanza di Ciravegna e la palla che si spegne sul fondo. Un minuto dopo tiro ravvicinato di Zellini e miracolo di Pucci. Al 50’ punizione dal limite di Ciravegna e ancora Pucci salva con una bella prodezza.


Da segnale l’esordio nel campionato di Serie D del difensore verde classe 2006 Giacomo Salvetti autore di una buona prestazione.



FEZZANESE-FIGLINE 1-0


FEZZANESE: Pucci Salvetti Gabelli(81’ Del Bello) Loffedo D’Alessandro Selimi Scieuzo(59’ Geraci) Nicolini Lunghi(76’ Beccarelli) Bruccini Cantatore.

A disposizione: Calò Galloro Del Bello Stradini Beccarelli Bordin Geraci Campana Smecca

All: Rolla


FIGLINE: Pagnini Ciraudo Simonti Milli Francalanci Nobile(87’ Remedi) Zellini(81’ Tognetti) Borghi(46’ De Pellegrin) Bruni(46’ Ciravegna) Torrini(79’ Degl’Innocenti) Mugelli

A disposizione: Daddi De Pellegrin Tognetti Gozzini Degl’Innocenti Bartolozzi Ciravegna Remedi Fiaschi

All: Tronconi



Arbitro sig. Vincenzi della sezione di Bologna

Assistenti: sig. Todaro della sezione di Finale Emilia / sig. Casoni della sezione di Reggio Emilia

Marcatori: 69’ Cantatore

Note: ammoniti 2’ Gabelli, 17’ Nicolini, 21’ Bruni, 42’ Ciraudo, 90’ Mugelli

35’ espulso Francalanci, 37’ Bruccini sbaglia calcio di rigore, 71’ espulso Nicolini

Angoli: 10-3


nulla
nulla
nulla
cornetta telefono
bottom of page