Prima sconfitta stagionale per la Fezzanese di Stefano Turi che al Comunale di Sanremo è battuta 4-1 dalla Sanremese.
LA PARTITA
Al 2’ un tiro di Gagliardi viene ribattuto dal limite dal grande interventi di Brizzi; al 3’ un tiro cross di Scalzi dalla sinistra termina sul fondo. Al 7’ Aperi cade a terra in area dopo uno scontro col portiere Paci, ma l’arbitro Rinaldi lascia giustamente proseguire. Al 9’ Paci è bravo ad anticipare Scalzi in area dopo una bella triangolazione stretta con Gagliardi. Al 13’ un tiro di Maglione dalla media distanza termina lontano dalla porta. Al 15’ si fa viva la Fezzanese con un colpo di testa centrale di De Martino, Tartaro blocca la sfera. Un minuto dopo ci prova Baudi appena entrato in area da sinistra, ma ancora una volta l'estremo difensore di casa è attento e respinge la conclusione del numero 10. La gara si sblocca al 19’: sugli sviluppi di un corner di Gagliardi, Valagussa sottomisura, dopo una deviazione della difesa ospite, deposita il pallone in rete.
I verdi Turi non si scompongono e trovano subito il pareggio al 22’: Cecchetti crossa dalla destra, De Martino nel cuore dell’area di testa anticipa un avversario e trafigge TartaroAl 31’ Baudi da sinistra mette un pallone d’oro in mezzo, Tivegna calcia di prima intenzione ma colpisce male. La Sanremese torna in vantaggio al 34’: Aperi serve Gagliardi in area, il numero 10 matuziano con un gran diagonale batte per la seconda volta Paci. Al 37’ Scalzi su punizione da destra pesca in area Valagussa, il colpo di testa del centrocampista è centrale, Paci blocca. Al 43’ tiro di Gagliardi dal limite, palla sul fondo. .Al 45’ il neo entrato Mauro penetra in area da sinistra e tira, Paci tocca quanto basta per mandare il pallone sulla traversa, la sfera poi rimbalza sulla linea e Camilli viene anticipato al momento del tap in da un grande intervento di De Martino.Nella ripresa, dopo neanche un minuto, ci prova la Fezzanese con Cecchetti che effettua un gran tiro dal limite, la palla sfiora la traversa e termina sul fondo. Passa un altro minuto e la Sanremese va vicina al tris: cross di Gagliardi da destra, testa di Aperi, la palla finisce fuori a fil di palo. Al 50’ ancora pericolosa la Fezzanese: cross di Baudi, testa di De Martino tutto solo in area, palla alta sulla traversa. Al 53’ bolide di Valagussa dal limite, palla alta. Al 61’ punizione dalla sinistra per la Fezzanese, il tiro di Baudi termina fuori a fil di palo non di molto. Al 65’ Pellicanò entra in area da sinistra e viene steso da Andreo. L’arbitro indica il dischetto: dagli undici metri Scalzi non sbaglia e spiazza Paci. Passano tre minuti e la Sanremese va ancora in gol: Scalzi al 68′ di prima intenzione serve in profondità Aperi, il tocco del numero 11 supera di giustezza Paci. Al 75’ si fa vedere ancora Gagliardi su punizione, Paci blocca.All’82’ tiro dal limite di Cecchetti, palla a lato di poco. All’87’ Rizzo ci prova direttamente su punizione dalla destra, Paci si rifugia in angolo.All’88’ tiro di Tivegna dal limite, palla fuori. L'ultima emozioni è ancora di marca verde con il tiro di Gabrielli che però termina a lato
Sanremese -Fezzanese 4-1
SANREMESE: Tartaro, Bregliano, Mikhaylovskiy, Camilli (63’ Pellicanò), Maglione, Gagliardi, Aperi (84’ Del Barba), Valagussa (76’ Giuffrida), Scalzi (79’ Rizzo), Ricossa (40’ Mauro), Maugeri.
A disposizione: Bohli, Bechini, Aita, Owusu. Allenatore Gabriele Giannini
FEZZANESE: Paci, Andrei, Selimi (73’ Magistrelli), Brizzi, Nicolini (64’ Sommovigo), De Martino, Tivegna, Grasselli (64’ Cantatore), Manfredi (64’ Lunghi), Baudi (64’ Gabrielli), Cecchetti.
A disposizione: Andreoli, Magoni, Toccafondi, Lorenzini. Allenatore Stefano Turi
ARBITRO: Fabio Rinaldi di Novi Ligure
ASSISTENTI: Simone Ambrosino e Lorenzo De Giulio di Nichelino
RETI: 19’ Valagussa, 22’ De Martino, 34’ Gagliardi; 65’ Scalzi (rigore), 68’ Aperi
NOTE: giornata calda, tipicamente estiva. Spettatori 250 circa. Ammoniti Manfredi, Valagussa, Sommovigo. Angoli 7-3 per la Sanremese. Recupero 3’ pt, 5’ st
Comments