top of page

UNDER 19| Derthona - Fezzanese 4-3: la cronaca

Altra trasferta e altra sconfitta per la Fezzanese di mister Rolla che a Tortona contro il Derthona perde di misura in un pirotecnico 4-3 che premia i ragazzi di mister Martignoni, alla prima vittoria in questa stagione.


PRIMO TEMPO. La prima conclusione a rete del match la creano i padroni di casa al 3' con Usai ma Azioni blocca con sicurezza. Poco dopo la risposta dei verdi con il tiro di Rosati che è neutralizzato dall'estremo difensore di casa. Al 11' Merlo recupera palla a centrocampo poi da 30 metri prova a sorprendere Azioni che è attento. Passa un solo minuto e questa volta Azioni compie un miracolo neutralizzando la bella conclusione di Usai. Al 13' il Derthona trova la rete del vantaggio grazie a Grossi che dalla distanza batte l'incolpevole Azioni. Al 19' Banti su punizione pesca la testa di Bruni che chiama al miracolo Perono che devia altre la traversa. Al 25' la Fezzanese trova il pareggio con Rosati, al secondo gol stagionale in maglia verde, che batte con precisione Perono e capitalizza al meglio l'assist di Giampieri. Passano due minuti e la Fezzanese sfiora il vantaggio con la bella conclusione a giro di Roncara' che fa'la barba alla traversa. Al 36' ci prova Massone dal limite con la sfera che è neutralizzata da Azioni. Al 38' sugli sviluppi di un angolo colpo di testa di Battini e provvidenziale salvataggio di Grossi che manda la sfera in angolo. Al 39' bella conclusione a rete di Usai e palla che termina di poco oltre la traversa. Al 40' il Derthona passa in vantaggio con Di Pasqua che approfitta di un grave errore difensivo dei verdi.


SECONDO TEMPO. La ripresa inizia subito con il calcio di rigore concesso alla Fezzanese per una trattenuta in area di rigore di Sacco su Rosati. Dal dischetto di presentare Frolla che al 3' porta il risultato un parità. Parità che dura solo due giri di lancette perché al 5' il Derthona trova nuovamente il vantaggio grazie a Di Pasquale che approfitta nuovamente di una disattenzione dei verdi e batte Azioni. Al 13' il Derthona sfiora la quarta rete ma incredibilmente Usai da buona posizione spara oltre la traversa. Al 15' Rosati lancia Frolla che da posizione defilata prova a battere Perono che però neutralizza in due tempi la conclusione del numero 10. Al 18' punizione dal centrocampo di Barabino e per poco Perono non si manda la palla in rete sbagliando i tempi dell'uscita. Palla che termina in angolo. Al 20' secondo rigore di giornata per la Fezzanese per un colpo di mano in area di Merlo che neutralizza la conclusione di Frolla. Sul dischetto si presenta nuovamente Frolla ma Perono neutralizza la sua conclusione. Al 22' il Derthona trova la quarta rete grazie al colpo di testa di Usai, che capitalizza l'assist di Di Pasqua. Al 24' la Fezzanese riapre la partita con il colpo di testa di Mazza. Al 35'' ci prova Massone ma Azioni blocca centrale. L'ultima emozioni la creano i padroni di casa con la punizione di Pacco che però manda la sfera oltre la traversa.


Derthona - Fezzanese 4-3

Marcatori: 13' Grossi, 25' Rosati, 39' e 5' st.Di Pasqua, 3' st. Frolla (rig), 22' st.Usai, 24' Mazza


Derthona: Perono, Sacco, Trombetta, Grossi (Scuvera), Merlo, Demartini, Praglia (28' st. Amaradio), Massone, Usai, Laudanno (25' st. Ciparelli), Di Pasqua (31' st. Pacco).A disp. Bassano, Casasco, Orsi, Lugano, Gotta

Allenatore: Martignoni


Fezzanese: Azioni, Spadoni (37' st. Giannini), Jacob, Battini, Capasso (1' st. Barabino), Bruni ( 17' st. Moggia), Banti ( 17' Mazza), Giampieri, Rosati, Frolla, Roncara' (30' st. Ferrari).

A disp. Angrisani, Del Vigo

Allenatore: Rolla

Arbitro: Balzano di Novara

Assistenti: Nespolo- Zine

Note: 20' st Frolla fallisce un calcio di rigore. 45' st.espuldo dalla panchina il tecnico Martignoni. Angoli 9 a 6 per il Derthona.

158 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page