top of page

UNDER 19| Fezzanese-Figline 1-1

Le reti arrivate nella prima frazione di gara da Iaiunese e di Perez Mendez firmano il pareggio per 1-1 tra la Fezzanese ed il Figline, nel match valido per la decima giornata del campionato nazionale Under 19 del Girone F.


PRIMO TEMPO- La prima emozione dei primi quarantacinque minuti di gioco la creano i verdi: al 2’ Sacchelli sventaglia per Roncarà il quale salta il suo diretto avversario per poi provare un bel diagonale che si spegne a lato. Al 14’ sono ancora i verdi a rendersi pericolosi con Sacchelli, abile a riprendere una bella sponda di Perez Mendez, ma la conclusione del numero 10 termina oltre la traversa. Al 18’ angolo di Roncarà sponda aerea di Perez Mendez e conclusione ravvicinata di Battini ma è miracolosa la risposta dell’attento Fratini che chiude lo specchio al capitano verde e salva la propria imbattibilità. Al 31’ si fanno vedere gli ospiti con la bella conclusione a giro di Galli che però non trova lo specchio della porta. Al 35’ Cuccio dal fondo pesca sul secondo palo Perez Mendez che conclude a rete ma ancora una volta l’estremo difensore toscano si mette in evidenza e salva nuovamente la propria porta. Al 36’ il Figline passa in vantaggio: cross di Galli e tap in vincente di Iaiunese che non fallisce la più facile delle occasioni da rete. Passano solamente due giri di lancette e la Fezzanese trova il pareggio con Perez Mendez che con un bel gioco di prestigio beffa Fratini e capitalizza al meglio l’assist fornito da Sacchelli.


SECONDO TEMPO- Al 7’ Roncarà dalla bandierina pesca la testa di Vignali che da buona posizione non inquadra la porta. Al 18’ cross velenoso di Galli e grande intervento di Ferrari che anticipa la possibile battuta a rete ravvicinata di Iaiunese. Al 27’ cross dalla destra di Tetteh e Salvetti da buonissima posizione non trova l’impatto con la palla. Al 33’ angolo di Sacchelli e colpo di testa di Battini che manda la palla oltre la traversa. Il finale di gara è di marca ospite. Al 38 ci prova il solito Iaiunese, che approfitta di un disimpegno errato di Agotani, ma non trova lo specchio della porta. Al 43’ e Lepri a cercare la via della rete ma il numero 18 calcia a lato. Al 44’ è Berti a calciare a rete ma Mazzola è decisivo e devia in calcio d’angolo.


Fezzanese-Figline 1-1

Marcatori: 36’Iaiunese, 38’ Perez Mendez

FEZZANESE: Mazzola, Salvetti, Cuccio (15’ st Zappelli), Pepe (15’ st Ferrari R.), Vignali, Battini, Roncarà (15’ st Agotani), Carli, Perez Mendez (20’ st Tetteh), Sacchelli (41’ st. MAcchini), Ferrari G.

A disp. Masetti, Brogi, Agotani, Zappelli, Del Vigo, Macchini, Tetteh, Ferrari R., Rosati

All. Ponte

FIGLINE: Fratini, Albani (4’ st. Pestelli), Orsini, Fagioli, Babi (21’ st. Demichelis) Dolfi, Barberio, Morelli (4’ st Lepri), Iaiunese (46’ st. Bianchi), Galli, Berti

A disp. Tortelli, Amorosi, Pinzani, Pestelli, Vivoli, Zito, Lepri, Bianchi, Demichelis

All. Nocentini


RISULTATI 10 TURNO

Ghiviborgo-Certaldo 1-2

Livorno-Cenaia 3-1

Mobilieri Ponsacco-Aquila Montevarchi 0-1

Poggibonsi-Tau Calcio 3-2

San Donato T.-Pontedera 3-1

Sangiovannese-Seravezza Pozzi 5-2


CLASSIFICA: Livorno 23, Sangiovannese e Tau Calcio 20; Aquila Montevarchi 18; San Donato T. e Cenaia 14; FEZZANESE e Poggibonsi 13; Mobilieri Ponsacco 11; Figline 10; Certaldo e Ghiviborgo 4; Seravezza Pozzi 3; Pontedera (fuori classifica ) 0.

115 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page