top of page

UNDER 19 | Fezzanese - Ligorna 0-1 la partita

I verdi di Cristiano Rolla chiudono il 2022 con una sconfitta subita tra le mura amiche contro il Ligorna, nel match valido per la quattordicesima giornata del girone di andata del campionato nazionale Under 19 del Girone A.


La partita.

Parte bene la Fezzanese che al 3’ crea il primo pericolo di giornata con il velenoso tiro cross di Stradini che impegna severamente Parise che devia la sfera. Poco dopo è ancora chiamato in causa l’estremo difensore ospite che blocca con sicurezza la conclusione dalla distanza di Banti. Al 24’si fa vedere il Ligorna con il diagonale di Nani ma la sfera termina la propria corsa sull’esterno della rete. Al 35’ la risposta verde è con Fiori ma la sua conclusione è bloccata a terra da Parise. Al 38’ Arbocò impegna severamente Andreoli che compie un miracolo sulla velenosa conclusione del numero tre genovese. L’ultima emozione dei primi quarantacinque minuti di gioco è della Fezzanese con Spadoni ma la palla non inquadra lo specchio della porta. La ripresa inizia subito con il Ligorna di Cocuzza pericoloso con il cross di Pocaterra che però non trova il tap in vincente di Paggini e la palla termina la propria corsa a lato. Al 7’ st. grande giocata di Paggini che salta il suo diretto avversario poi conclude a rete con il pallone che fa la barba al palo. Al 18’ st. sugli sviluppi di un calcio d’angolo colpo di testa di Arbocò e palla oltre la traversa. Al 25’ st. torna a farsi vedere la Fezzanese con il diagonale di Roncarà che impegna Parise che devia in angolo. Al 33’ st. il Ligorna trova la rete del vantaggio grazie al colpo di testa di Bongiovanni che indisturbato batte Andreoli e regala la vittoria ai ragazzi di Cocuzza.


Fezzanese-Ligorna 0-1

Marcatori: 33’ st. Bongiovanni

Fezzanese: Andreoli, Vignali (37’ st. Barabino), Stradini (18’ st. Fearrari), Battini, Capasso, Banti, Spaddoni (16’ st. Mazza), Bruni, Rosati, Fiori (25’ st. Pisani), Roncarà (30’ st. Giannini).

A disp. Angrisani, Giampieri, Del Vigo, Moggia.

All. Rolla

Ligorna: Parise, Bavoi, Arbocò, Mancuso, Pocaterra, Nani (1’ st. Filopane), Carozza (, 25’ st. Ardigò), Bongiovanni, Marrella (25’ st. Ciampa), Paggini (42‘ st. Romanelli), Bascianio (1’ st. Tancredi)

A disp. Colleoni, Campanella, Baffi

All. Cocuzza

Arbitro: Crova di Chiavari

Assistente 1: Barbieri di La Spezia

Assistente 2: Lenzi di La Spezia

109 visualizzazioni0 commenti
bottom of page