top of page

UNDER 19| I verdi di Rolla espugnano Vado: decisiva la tripletta di Tivegna


Chiamatela “Pazza Fezzanese”. Quella andata in scena sabato pomeriggio al “Chittolina” di Vado Ligure è una di quelle sfide definibile al cardiopalma, per eccellenza. Dalla rassegnazione e sconsolazione, alla gioia ed euforia, grazie a carattere e orgoglio. E’ stata un’altalena di emozioni sia per la squadra verde in campo che per i tifosi sugli spalti. Sotto di una rete dopo soli tre minuti i verdi di Cristiano Rolla hanno trovato la forza e la rabbia agonistica di andare a prendersi questa importante vittoria, la terza stagionale lontano dal Pieroni di La Spezia. Tre punti fondamentali per il proseguo della stagione che devono infondere fiducia.


La partita. Il derby ligure si sblocca dopo 180 secondi grazie alla rete del vantaggio dei padroni di casa arrivata grazie a Berruti. La reazione verde arriva al 18’ con la rete del pareggio siglata da Tivegna che si ripete anche ad inizio ripresa siglando la rete del 1-2. Al 68’ il bolide di Carastro riporta in risultato in parità ma al 93’ i verdi di Rolla trovano la rete della vittoria grazie ancora a Tivegna che fissa il risultato sul 3-2 e si porta a casa il pallone.


VADO-FEZZANESE 2-3

MARCATORI: 3’ Berruti, 18’, 57’ e 93 Tivegna, 68’ Carastro

VADO: Ghizzardi, Morchio, Minuto, Saracco, Dagnino, Cestelli, Gualberti (37’ St. Toskai), Calcagno, Berruti, Pesenti (19’ St. Cauteruccio), Carastro

A disp: Tredici, Sambarino, Bolla, Hoxhaj

All. Sacco

FEZZANESE: Andreoli, Ferrari (41’ St. Vignali), Iacob, Battini, Capasso, Bruni, Giampieri (31’ St. Giannini), Banti (29’ St. Moggia), Barabno (18’ St. Pisani), Tivegna, Roncarà.

A disp: Polese, Del Vigo

All. Rolla

Arbitro: Violi Martina

Assistenti: Pistis Daniele

Assistenti: Mattia Arras

Note: angoli 5 a 3 per il Vado

123 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page