top of page

UNDER 19| Terza vittoria consecutiva: battuto il Derthona

Continua il momento magico dei verdi di Cristiano Rolla, oggi sostituito in panchina da Francesco Campailla, complice l’espulsione rimediata nel turno precedente contro il PDHA, che al “Pieroni” riescono a conquistare la terza vittoria consecutiva contro il Derthona di mister Andrea Martignoni.

Pronti attenti e via ed è subito pericolosa la Fezzanese: punizione dalla trequarti campo di Del Vigo e colpo di testa di Battini che chiama al miracolo Moscatello che devia in calcio d’angolo. Al 9’ si fa nuovamente vedere la Fezzanese con Iacob che innesca Pisani il quale conclude con un bel diagonale che è neutralizzato dall’attento numero uno ospite. Il buon inizio dei verdi viene premiato all’11’ con la rete del vantaggio: calcio d’angolo di Del Vigo e colpo di testa vincente di Lunghi che sovrasta il suo diretto avversario e batte Moscatello. Al 25’ i verdi trovano il raddoppio sempre su palla da fermo: calcio d’angolo del solito Del Vigo e questa volta il colpo di testa vincente è di Battini che manda la sfera alle spalle del numero uno piemontese. Passano tre minuti è la Fezzanese crea nuovamente una palla gol: angolo di Del Vigo e colpo di testa di Magistrelli con la palla che termina di poco a lato. Al 29’ si fa vedere il Derthona con la conclusione di Di Pasqua che termina oltre la traversa. Al 30’ i verdi calano il tris con la conclusione dal limite dell’area di Lunghi che trova impreparato Moscatello, il quale commette un grave errore. Al 37’ è ancora protagonista Lunghi con una violenta conclusione che centra il palo.

La ripresa inizia subito con il Derthona pericoloso con il bel colpo di testa di Usai che viene respinto in angolo da Andreoli. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina conclusione ravvicinata di Amaradio e palla che si spegne sul palo. Al 26’ st ci prova Zanatta dal limite con la palla che esce oltre la traversa. Un minuto dopo arriva la risposta della Fezzanese con il colpo di testa di Barabino che si spegne di un soffio a lato. Al 39’ st. ci prova Cremonti ma Andreoli chiude lo specchio della porta. Al 43’ st. cross dal fondo di Marinelli e colpo di testa di Amaradio con la palla che esce di poco a lato. Al 46’ conclusione dalla distanza di Barabino e parata centrale di Moscatello. Nel prossimo turno, i verdi se la vedranno con la capolista Chieri Calcio.


FEZZANESE-DERTHONA 3-0

Marcatori: 11’ e 30’ Lunghi, 25’ Battini

FEZZANESE: Andreoli, Magistrelli, Iacob, Battini, Capasso, Del Vigo (37’ st Bruni), Giampieri (1’ st. Vignali al 13’ st Ferrari), Moggia, Lunghi (1’ st. Barabino), Pisani (13’ st Mazza), Banti.

A disp. Angrisani

Allenatore: Campailla

DERTHONA: Moscatello, Marianelli, Sacco, Merlo, Demartini (5’ st. Praglia), Casasco (35’ st. Achilli), Scuvera (34’ Zanatta), Cremonti, Di Pasqua (27’ st. Di Giovanni), Massone (34’ Usai), Amaradio

A disp. Bassan, Orsi, Lugano, Pacco

Allenatore: Martignoni

ARBITRO: Marchetti di Chiavari

ASSISTENTI: Barbieri e Terenziani, entrambi di La Spezia

NOTE: angoli 13 a 5 per il Derthona.

125 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page