top of page

CUORE E ACCIAIO: LA FEZZANESE UNDER19 NON MUORE MAI!



Al "Broccardi" va in scena il film perfetto: Rossi al 94' firma il blitz. I verdi restano in scia della capolista dopo una battaglia infinita.


Ci sono vittorie che valgono tre punti e vittorie che valgono un segnale al campionato. Quella ottenuta dall’Under 19 di Mister Tonelli sul campo della Sammargheritese appartiene di diritto alla seconda categoria. Una partita infinita, un'altalena di emozioni che ha visto i nostri ragazzi trionfare per 3-2 al termine di un recupero per cuori forti.

Un inizio di fuoco e la beffa

La Fezzanese scende in campo con la fame di chi vuole mangiarsi il prato. Per 25 minuti è un monologo verde: qualità, pressing alto e occasioni che sfumano per un soffio. Ma il calcio, si sa, è spietato. Nel momento di massimo splendore dei nostri, Bardhollari s’inventa il gol della domenica: un tiro a giro che si insacca sotto l’incrocio e porta avanti gli arancioni. Sotto 1-0 all'intervallo, nonostante la superiorità espressa. Poteva essere il colpo del KO psicologico, ma non per questo gruppo.

La rimonta e l'arcobaleno di Guglielmo

Nella ripresa, i verdi rientrano con gli occhi di chi non accetta la sconfitta. Al 50’ sale in cattedra Guglielmo: la sua punizione dal limite è un dipinto, una traiettoria a scavalcare la barriera che ristabilisce l'equilibrio. L'1-1 ridà ossigeno e coraggio. La Fezzanese spinge ancora e al 60’ completa il sorpasso con Moscatelli, bravo a scardinare la difesa locale per il vantaggio ospite.

Un finale da brividi

Il finale è pura apnea. La Sammargheritese si riversa in avanti, la nostra difesa stringe i denti, ma al 93’ arriva la doccia fredda: calcio di rigore per i padroni di casa e Bertuccelli non sbaglia. 2-2. Sembra finita, sembra il destino di un pareggio amaro.

Ma è qui che esce l’anima della Fezzanese.

Ultimo assalto, mischia furibonda in area arancione, un tocco di mano e l'arbitro indica il dischetto. È il minuto 94. Il pallone pesa come un macigno, il silenzio del "Broccardi" è rotto solo dal battito dei cuori. Rossi si presenta dagli undici metri: rincorsa, tiro, rete! Il boato della panchina verde copre ogni altro suono.

Dodici gemme per sognare

Con questa dodicesima vittoria stagionale, la Fezzanese blinda il secondo posto e resta a soli quattro passi dal Bogliasco capolista. Una prova di forza, di nervi e di immenso carattere.


Orgogliosi di voi, ragazzi. Avanti così, verso il sogno!


Risultati (4ªritorno):

Athletic Albaro-Caperanese 4-1, Don Bosco-Tarros S. 5-3 (Milani, Carino, Cappelli 2, Formato; Castropignano, Baldoni, rig.Bonotti), Levanto-Canaletto S. 0-2 (Fiore 2),

Psm Rapallo-Bogliasco 1-9, Sammargheritese-Fezzanese 2-3 (Guglielmi, Moscatelli, Rossi), Rivasamba-Villaggio 1-0, Golfo Paradiso-Baiardo 0-0.


Classifica

Bogliasco 44, Fezzanese 40, Athletic 38, Canaletto Sepor 34, Don Bosco 30, Rivasamba 26, Sammargheritese 22, Baiardo 19, Psm Rapallo e Golfo Paradiso 18, Tarros S. 15, Villaggio 14, Levanto 10, Caperanese 4.

nulla
nulla
nulla
cornetta telefono
bottom of page