top of page

Le parole di Giulio Ponte al termine di Fezzanese-Bogliasco

ree

Giulio Ponte ha parlato al termine di Fezzano-Bogliasco, partita terminata con la vittoria verde per 5-2 (LEGGI QUI).


Ecco le parole del tecnico



Mister, una vittoria di carattere e cuore: quanto è orgoglioso della squadra dopo una gara del genere, giocata per oltre un tempo in dieci uomini?

Questa squadra regala emozioni e divertimento ad ogni gara. Ma a noi le regalano già anche in settimana, e come dico da quando alleno....la gara rispecchia sempre la settimana ed il momento! Stiamo bene di testa e fisicamente ora, bisogna cavalcare l'onda ma stare sempre coi piedi per terra e pensare giorno per giorno”


Dopo l’espulsione di Vietina, molti si aspettavano una Fezzanese più prudente, invece la squadra ha reagito con forza e lucidità. Cosa ha detto ai ragazzi negli spogliatoi?

Negli spogliatoi si dicono cose che non si sveleranno mai ovviamente ma il mio compito credo sia quello di "aggiustare" situazioni e dare loro forti motivazioni per affrontare il secondo tempo, ed ovviamente trovare strategie diverse se la gara lo richiede, come quella di oggi. Ma la chiave di volta è sempre dar loro carica agonistica, massima serenità e fiducia”.


Il 5-2 finale parla chiaro: la Fezzanese non solo ha resistito, ma ha dominato. È questa la mentalità che vuole vedere sempre dai suoi giocatori?

ogni allenatore e giocatore vorrebbe vincere, fatto in questo modo dà forza e ancor più consapevolezza nei propri mezzi”


La squadra ha dimostrato grande compattezza e spirito di sacrificio. È questa, secondo lei, la chiave che vi sta mantenendo in vetta alla classifica?

domanda che richiede una risposta più complessa di quello che posso dirti ora, ma posso risponderti dicendo che non c è una sola chiave, c è sempre una serie di situazioni che porta a determinate prestazioni. Noi abbiamo delle qualità e su quelle devo esser bravo a costruire principi di gioco forti e riconosciuti dai ragazzi ma senza la testa e la fame di vittoria si va sempre poco lontano. Io sono fiero e fortunato di avere a che fare ogni giorno col mio staff, con questo gruppo ed ogni giorno ringrazio davvero loro e chi ha creduto in me. Ma da domani dobbiamo pensare al ritorno in coppa mercoledi e poi al Pietra Ligure domenica... una delle favorite al titolo! Non possiamo permetterci di adagiarsi mai”.











nulla
nulla
nulla
cornetta telefono
bottom of page