• Guido Lorenzelli, Addetto Stampa USD Fezzanese

Coppa Italia, la Fezzanese parte con un poker


Lavagna - Una bella Fezzanese si impone con un poker di reti nei confronti del Sestri Levante nel Turno Preliminare di Coppa Italia di Serie D.

Buona la prima gara ufficiale quindi per i ragazzi di Sabatini che nonostante lo svantaggio maturato al 18° ad opera di Mancosu, abile a battere Greci con un diagonale imparabile dopo l'assist di Bagnato, non si perdono d'animo e pareggiano appena due minuti dopo con Cecchetti che, servito da capitan Baudi, scarica un potente diagonale mancino che non dà scampo ad Adornato. Al 26° bel pallone di Cecchetti per Canalini il quale libera Bruzzi la cui conclusione impatta sulla traversa, il più lesto di tutti è Baudi che riprende la respinta e insacca di testa il gol del sorpasso. La reazione dei "Corsari" in un calcio di punizione di Pondaco per la testa di Bergamino alla mezzora, ma Greci non si fa sorprendere. Anzi arriva il tris fezzanotto quando Grasselli scende a destra e mette al centro per Canalini che in scivolata realizza il momentaneo 1 - 3. La partita è piacevole e ricca di capovolgimenti di fronte. Al 38° perfetto il lancio di Cecchetti per Bruzzi che spreca l'occasione in ripartenza. Due giri di cronometro e Baudi smarca lo stesso Bruzzi che prova il pallonetto mandando di poco alto sopra la traversa. Al 42° accorcia le distanze il Sestri Levante ancora con Mancosu che con una conclusione dalla distanza sorprende Greci per la doppietta personale. Lo scoppiettante primo tempo termina al 44° con il quarto gol fezzanotto: ancora vincete l'assist di Cecchetti per Baudi con il capitano che con un gran destro dal limite fissa il 2 - 4. Squadre al riposo per l'intervallo.

La ripresa si apre con il Sestri Levante che cerca di rimettersi subito in partita, ma la Fezzanese resiste. Al 48° cross di Mancosu per il colpo di testa di Bergamino che viene respinto da Greci, la palla viene ripresa da El Khayari che conclude ancora a rete, ma trova ancora il portiere ospite prontissimo alla parata. Al 59° ancora sugli scudi Greci abile a deviare di piede la conclusione di Croci. Classica girandola di sostituzioni da una parte e dall'altra che spezza inevitabilmente il ritmo del gioco fino al 73° quando la Fezzanese rimane in inferiorità numerica per l'espulsione per doppia ammonizione di De Martino. La squadra di Sabatini non sembra comunque risentirne e controlla il gioco fino al triplice fischio dell'arbitro Gandolfo di Bra.

Ora la Fezzanese rimane in attesa di conoscere la propria avversaria nel I Turno di Coppa Italia che si disputerà la prossima domenica, avversaria che uscirà dallo scontro tra Lavagnese e Ligorna.


Tabellino Sestri Levante - Fezzanese 2 - 4 Marcatori: 18° e 42° Mancosu (S), 20° Cecchetti (F), 26° e 44° Baudi (F), 34° Canalini (F) Note: al 73° espulso De Martino (F) per doppia ammonizione Sestri Levante: Adornato, Melli, Pondaco, Pane, Serra Sanchez (62° Cuneo), Bergamino, Mancosu, Cusato, Croci, Bagnato (55° Pedetta), El Khayari (75° Righetti). All. Celestini A disp.: Confortini, Raso, Righetti, Revello, Gargano. Fezzanese: Greci, Lapperier (87° Scotti), Stella, Zavatto, Terminello, De Martino, Grasselli, Cecchetti (65° Marcellusi), Canalini (70° Cherif Diallò), Baudi (87° Gavini), Bruzzi (79° Cantatore). All. Sabatini A disp.: Bleve, Coppola, Bertora, Rrokaj. Arbitro: Sig. Gandolfo di Bra

#CoppaItalia #SerieD #Cronaca #SestriLevante #Fezzanese #ForzaVerdi

91 visualizzazioni

U.S.D. Fezzanese Calcio 1930

Via Paita, 1 - 19025 Fezzano (SP)

19025 Fezzano (Sp)