top of page

SERIE D| Il girone di andata dei verdi

Si è chiuso giovedì 20 dicembre 2023, con l’ottava sconfitta stagionale dei verdi, la prima metà del campionato di Serie D del Girone A. Un girone di andata che ha visto i ragazzi di Cristiano Rolla, all’esordio assoluto nel campionato di Serie D, esordire con un pareggio al Riboli di Lavagna contro la Lavagnese per poi chiudere con la sconfitta per 2-0 contro il Chisola Calcio nel mezzo l’importanti vittorie conquistate al Luperi con Vogherese, Ligorna e Asti e quella più “blasonata” allo Stadio Franco Ossola di Varese contro il Città di Varese, oltre ad una serie di 4 risultati utili consecutivi.


DATI DI SQUADRA

19 partite che hanno fruttato un bottino di 23 punti, frutto di 6 vittorie, 5 pareggi e 8 sconfitte, ovvero 2 punti in più rispetto alla scorsa stagione. Se i gol messi insieme nella stagione in corso sono 23, ovvero gli stessi dello scorso anno, è invece migliorata la differenza delle reti incassate che in questa stagione sono 24 rispetto alle 31 dello scorso campionato. Tutto sommato diciamo un girone positivo che fà ben sperare per la seconda parte di stagione


DATI INDIVIDUALI

Al termine del girone di andata il capocannoniere verde non è un attaccante ma bensì un centrocampista. Mirko Bruccini, infatti, guida la speciale classifica con 6 reti mentre il podio si chiude i giovani attaccanti Gabriele Lunghi e Luca Mariotti, entrambi appaiati a quota 4 centri. In rete anche Andrea Baudi con 3 centri seguito da Luca Scarlino e Leonardo Fiori con 2 mentre Francesco Cantatore e Matteo Stradini a quota 1.

117 visualizzazioni

Comments


nulla
nulla
nulla
nulla
cornetta telefono
chiavi inglesi
bottom of page