Dopo la sosta per le festività natalizie torna il campionato di Serie D del Girone A con la prima giornata del girone di ritorno. I verdi di Rolla, reduci da due sconfitte consecutive con Gozzano e Chisola Calcio, attendono al Luperi la Lavagnese. Per la Fezzanese sarà la sfida numero 191 nel campionato di Serie D con uno score di 53 vittorie, 52 pareggi e 85 sconfitte.
Sfida numero 11
Sfida numero 11 tra la Lavagnese e la Fezzanese, sfide che riguardano i campionato di Serie D e la coppa nazionale di categoria.
Il bilancio dei 10 precedenti vede l’ago della bilancia pendere verso i verdi con 4 vittorie (1 in Coppa Italia ai calci di rigore), contro le 3 dei bianconeri di Lavagna (1 in Coppa Italia ai calci di rigore), mentre 3 sono anche i pareggi. Le reti messe a segno sono 42, ovvero 21 verdi e 21 quelli bianconere.
L’ultimo confronto è terminato 2-2 con le reti verdi di Gabriele Lunghi e Luca Mariotti mentre per la Lavagnese Righetti e Zulian, in entrambi i casi gol del momentaneo vantaggio.
Baudi, recordman per gol
Il “Mago” è il calciatore verde più prolifico contro la Lavagnese con 2 gol. Due reti anche per Michele Currarino, oggi giocatore del Renate, e Cherif Diallo, ex centravanti verde.
L’ultima vittoria al Luperi
L’ultimo succeso tra le mura amiche della Fezzanese è datato 17 novembre 2019 con i verdi che si sono imposti 2-0 grazie alle reti Marco Nassano e Giulio Valente, mentre l’unica vittoria della Lavagnese al Luperi è nel campionato 2016/17 per 2-1. Al vantaggio verde arrivato con Adrea Cragno janno risposto i bianconeri con Currarino e Croci
Comments