"Vittoria meritata, prestazione concreta": Ponte applaude la Fezzanese
- Ufficio Stampa USD Fezzanese

- 30 set
- Tempo di lettura: 1 min

Domenica al “Marchini” la Fezzanese conquista la sua seconda vittoria stagionale in campionato, imponendosi 3-1 sul Taggia Sanremo. Una prestazione convincente quella dei verdi di Giulio Ponte, trascinati dalla doppietta di Scarlino e dal gol di capitan Bruccini, che porta la squadra a quota sette punti in classifica.
Soddisfatto mister Ponte, che commenta con entusiasmo la prova dei suoi: «Penso che i ragazzi abbiano dominato la gara dall’inizio alla fine, concedendo davvero poco o nulla all’avversario, e di questo non posso che far loro un grande plauso. Vittoria meritata: avevo chiesto soprattutto una prestazione concreta e così è stato».
Il tecnico ha poi sottolineato l’importanza di Scarlino, il cui ritorno in maglia verde è stato fortemente voluto dalla società: «Scarlino è un giocatore che conosciamo bene, sia per il grande valore umano, sia per le qualità tecniche. Viene da stagioni turbolente e credo abbia una gran voglia di riscatto: questa sua fame è un’arma in più per lui e per tutti noi. Io stesso mi nutro quotidianamente in allenamento della sua determinazione».
Non tutto però è stato perfetto: dopo il terzo gol, i ragazzi hanno abbassato un po’ l’attenzione, concedendo un gol su calcio d’angolo. «Avrei preferito che non accadesse: ci lavoreremo. Nel secondo tempo siamo stati bravi a restare concentrati soprattutto in difesa, meno bravi invece a chiudere definitivamente la partita, viste le molte occasioni sprecate», ammette Ponte.
Una vittoria che non solo porta punti preziosi in classifica, ma regala anche entusiasmo e fiducia alla squadra e ai tifosi. La Fezzanese mostra un carattere solido e una fame di riscatto che promette emozioni per le prossime giornate di campionato.





